Nella località cortonese di Fossa del Lupo dal 24 maggio al 2 giugno si svolge la 31ª edizione del Festival della Lumaca. Ancora una volta si rinnova l’appuntamento con i prodotti tipici del luogo, in un clima di festa e con tanti eventi in scaletta.
Il programma del Festival della Lumaca prevede l’apertura degli stand gastronomici solo il venerdì, il sabato e la domenica. Dalle 19:00 chiunque potrà cenare o portare a casa le pietanze del menu. Tra queste spicca ovviamente la specialità di casa: le lumache in salmì. Ma la fantasia dei cuochi locali e la ricca tradizione hanno forgiato altri gustosi piatti a base di lumache!
Nel corso del Festival della Lumaca, poi, tutte le sere ci saranno serate danzanti o appassionanti gare di briscole che coinvolgeranno persone di tutte le età. Sarà dato spazio anche alle celebrazioni religiose con la processione di San Celestino, protettore di Fossa del Lupo.
Altro evento interessante nel corso della manifestazione sarà il raduno di auto e moto d’epoca previsto per domenica 1 giugno dalle 09:45. Il Festival della Lumaca si chiuderà lunedì 2 giugno alle 23:45 con gli immancabili fuochi d’artificio.
Il Festival della Lumaca è organizzato dal gruppo sportivo Fossa del Lupo e gode del patrocinio del Comune di Cortona e della Provincia di Arezzo.