Proseguirà fino agli inizi di luglio la mostra Cortona: nostalgie e impressioni alla Fortezza del Girifalco, inaugurata lo scorso 25 aprile. La raccolta di immagini raffiguranti il borgo toscano è organizzata dal Fotoclub Etruria con il patrocinio dell’amministrazione comunale e della Banca Popolare di Cortona. L’iniziativa sarà seguita da altri appuntamenti artistici che animeranno l’estate cortonese.
Negli spazi della Fortezza del Girifalco sono raccolti quaranta scatti in formato grande che hanno come tema Cortona. Non semplici foto, ma immagini che colgono aspetti reali e visioni metafisiche, creando un mix coinvolgente. Il Fotoclub Etruria da oltre 40 anni si distingue per le sue attività fotografiche.
Cortona: nostalgie e impressioni rientra infatti nel programma delle iniziative estive del club. Sempre nella bella stagione sarà allestita una nuova mostra dedicata alla piazza. Seguiranno il Festival internazionale del diaporama digitale con la tappa nella città toscana e il settimo Trofeo Città di Cortona.