Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la Fiera del Rame di Cortona, che si terrà mercoledì 1 maggio in Piazza Signorelli. Negli stand che animeranno il centro storico del borgo toscano saranno esposti manufatti in rame e oggetti in coccio. L’iniziativa è curata dal Consiglio dei Terzieri in collaborazione con la Banca Popolare di Cortona, la Confesercenti e l’amministrazione comunale.
La Fiera del Rame di Cortona è un evento immancabile che richiama gli appassionati di tutta la Toscana. La scelta di esporre anche il vasellame valorizza la lunga tradizione cortonese nella produzione di ceramiche. I cocci locali sono contraddistinti dalle tinte gialle e verdi, e in alcuni casi vengono rivestiti con materiale metallico per la cottura dei cibi. Alla fiera aderiranno gli artigiani del centro storico.
Durante la Fiera del Rame di Cortona si potranno acquistare anche fiori e piante ornamentali provenienti dai vivai della zona. Non mancheranno infine alcune esposizioni dedicate al mondo dell’antiquariato.