L’Italia ha un triste primato: quello degli omicidi e degli atti di violenza verso il genere femminile. Sabato 6 aprile alle 15:30 presso la palestra Body Line si terrà un seminario dedicato alla violenza sulle donne. Durante il corso saranno insegnate delle tecniche pratiche per difendersi dai tentativi di violenze.
Il seminario è stato organizzato dall’Associazione Culturale Margot. Questa organizzazione senza scopo di lucro ha sede nella questura di Perugia e da anni si batte per eliminare violenze e discriminazioni di genere.
Dopo una parte teorica sul tema della violenza e i modi per evitare situazioni pericolose, si passerà all’azione con tecniche di combattimento Krav maya. Gli insegnanti fanno parte della Polizia di Stato e grazie alla loro esperienza sul campo conoscono le situazioni pericolose e i modi per affrontarle.
Il seminario è aperto a tutti e consentirà alle donne, con poche ma efficaci tecniche, di difendersi in ogni contesto. Agli iscritti sarà consegnato un attestato di partecipazione.