Venerdì 6 giugno dalle 18:00 alle 23:00 in Piazza Signorelli ci sarà una serata medievale. L’evento fa parte della Settimana Medievale che si concluderà domenica con la Giostra dell’Archidado. Nel corso della serata Cortona tornerà indietro nei secoli.
A far da cornice alla serata medievale di Cortona sarà Piazza Signorelli, uno dei luoghi più belli del borgo toscano. Tra i personaggi che animeranno la serata si farà sentire Monaldo Istrio lo Giullaro, che racconterà le storie di vita quotidiana nel periodo medievale.
Non mancherà un duello tra spadaccini: ovviamente sarà una rappresentazione teatrale a cura de Li Armigeri del Girifalco. I popolani in costume d’epoca, invece, proporranno i prodotti tipici della Cortona medievale.
La Settimana Medievale proseguirà fino a domenica, giorno in cui i Quintieri di Cortona si sfideranno nella Giostra dell’Archidado. Altro appuntamento da non perdere ci sarà sabato sera con la rievocazione del matrimonio tra Francesco Casali e Antonia Salimbeni, realmente avvenuto alla fine del Trecento