Venerdì 6 dicembre alle 21:15 al Teatro Signorelli di Cortona andrà in scena lo spettacolo Il Bell’Antonio con Andrea Giordana e Giancarlo Zanetti. L’evento fa parte della stagione teatrale 2013/2014 del borgo toscano.
Il Bell’Antonio è la versione teatrale dell’omonimo libro scritto da Vitaliano Brancati. Uno spaccato impietoso dell’Italia fascista mostrato attraverso le vicende di Antonio Magnano, affascinante giovane che vive a Catania. Invidiato dagli uomini e idolatrato dal gentil sesso, Antonio sposa la figlia di un ricco notaio catanese. La sopraggiunta impotenza metterà a nudo le fragilità del protagonista e l’arretratezza di una società ancora legata ai cliché sessuali.
Andrea Giordana veste i panni di Antonio Magnano, ruolo che fu già del grande Marcello Mastroianni. Insieme a Giancarlo Zanetti crea un duo di grandi attori che entusiasmerà il pubblico cortonese.
La stagione teatrale 2013/2014 proseguirà con spettacoli di grande livello e protagonisti di primo piano del panorama artistico italiano.