Sabato 13 aprile alle 17.00 presso la Sala del Consiglio Comunale di Cortona verrà presentato il libro Ad alta quota – Storia di una donna libera, scritto da Lella Golfo e con la prefazione di Antonio Catricalà. All’evento parteciperanno alcune autorità locali.
Il libro di Lella Golfo racconta la vita e le vicende dell’autrice, da anni impegnata nelle battaglie per i diritti delle donne in Italia. Attraverso una narrazione intensa e appassionante, la donna racconta il percorso che ha portato all’approvazione della Legge sulle quote di genere lo scorso agosto 2012.
La storia di Lella Golfo è per certi aspetti simile a quella di migliaia di donne del nostro tempo: divisa tra gli affetti familiari, il lavoro e l’impegno civile per affermare il ruolo della donna nel nostro paese.
Alla presentazione del libro Ad alta quota interverranno tra gli altri l’autrice Lella Golfo, il sindaco di Cortona Andrea Vignini e la giornalista Dory D’Anzeo. Nel corso dell’incontro Amina Kovacevich leggerà alcuni brani.